mercoledì, 3 luglio 2019

Come usare applicazioni Android su Mac grazie a Bluestacks

Fa funzionare le applicazioni Android sul desktop di un Mac è diventata un operazione semplice grazie al rilascio ufficiale dell’emulatore BlueStacks avvenuto qualche giorno fa. BlueStacks era in precedenza disponibile solo su PC, ma dopo un periodo di test è finalmente disponibile anche per gli utenti Mac  ed è scaricabile gratuitamente dal sito web ufficiale.

bluestacks-Mac

Come emulatore è davvero ottimo, esso è gratuito, facile da installare e utilizzare, basterà infatti scaricare l’applicazione, toccare due volte l’icona e seguire le istruzioni ed in pochi minuti verrà effettuato l’accesso al vostro account Google con la possibilità di scaricare le milioni di applicazioni disponibili sul Play Store. anche la gestione e controllo delle app è semplice, i controlli tastiera funzionano perfettamente all’interno dell’emulatore, ogni applicazione è stata adattata per lavorare con il software, e si può anche rendere le applicazioni a schermo intero o pinch-to-zoom sul trackpad, proprio come si farebbe sul display di uno smartphone o tablet.

BlueStacks permette anche di caricare file dal computer direttamente nell’ambiente mobile virtuale, ad esempio se avete una foto che volete condividere, basta scaricare Instagram, trovare la foto, aggiungere un filtro e inviarla. Bluestacks vanta già 90 milioni di utenti di Windows, un numero che può crescere ulteriormente con la nuova compatibilità introdotta per Mac, il programma è scaricabile direttamente da questo link, vediamo qui di seguito il filmato di presentazione di tale prodotto:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni