mercoledì, 3 luglio 2019

Come velocizzare la Mail su Mac con MacOS Sierra

Uno dei punti critici di MacOS, ma anche delle versioni precedenti, è sicuramente l’applicazione Mail, non certo una delle migliori a disposizione dell’utente. Oggi andremo a vedere come velocizzare la Mail su Mac sul sistema operativo MacOS Sierra.

tastiera mail su Mac

In attesa che Apple si decisa a migliorare la velocità di utilizzo dell’applicazione Mail installata sui Mac, oggi andiamo a vedere alcuni passaggi che possiamo effettuare già ora per velocizzare la mail su Mac da subito, senza attendere che Apple vada a porre un rimedio direttamente nel sistema operativo. Per fare questo andremo ad utilizzare Automator, un app che non tutti conosceranno ma che oggi ci sarà molto utile.

Attraverso l’applicazione Automator, presente di default su Mac, e l’inserimento di alcuni comandi che possiamo vedere specificati all’interno di questo articolo, potremo andare a velocizzare la Mail su Mac. Seguite quindi le istruzioni riportate nel link e riuscirete a rendere la gestione delle mail sul vostro Mac attraverso l’applicazione Apple una procedura migliore, in termini di tempistica di utilizzo della stessa.

Ovviamente potrete anche utilizzare altre applicazioni per la gestione delle vostre caselle mail, ma la soluzione che vi mostriamo oggi permette di rimanere fedeli all’app Mail, che nonostante i rallentamenti, risulta essere un buon client per la gestione della propria posta elettronica. Avete provato la procedura sopra indicata?Lasciateci un vostro commento per capire se tale procedura ha prodotto effetti positivi sulla velocità della vostra mail.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni