venerdì, 5 luglio 2019

ControlAir: controllare le app su Mac con dei gesti

Sembra che i tempi in cui si deve utilizzare tastiere e mouse dei propri Mac per controllare le varie operazioni che facciamo continuamente su di essi stiano per finire, ControlAir è un nuovo programma che porta il controllo delle applicazioni del proprio computer Apple direttamente utilizzando delle semplici gesture.

ControlAir Gesture

ControlAir è un nuovo programma che libera gli utenti Mac dall’utilizzo di mouse e tastiera, permettendo agli stessi di controllare le applicazioni musicali e video usando delle semplici gesture. Vediamo in questo video una presentazione di tale nuovo programma ed il suo funzionamento:

Il funzionamento di ControlAir è semplice, esso utilizza la camera del vostro Mac per monitorare le attività, per attivare il programma sarà sufficiente sollevare il dito davanti al proprio capo, e appariranno i controlli direttamente sullo schermo. Ora basta spostare il dito verso destra o verso sinistra per spostarsi tra i controlli, e simulare un clic con il dito per selezionare una funzione. Se si vuole mettere la musica su mute, basta portare il dito davanti alle vostre labbra, proprio come per il gesto di zittire qualcuno.

I controlli di ControlAir possono essere utilizzati fino ad una distanza di 5 metri dal proprio Mac, e il software, anche se a volta a qualche ritardo nell’elaborazione delle richieste, sembra funzionare bene. L’applicazione entra in funzione quando viene attivata una delle applicazioni media compatibili con tale sistema, esso può essere utilizzato su MacBook Air, MacBook Pro, iMac che utilizzano come sistema operativo OS X 10.9 o successive versioni. L’applicazione permette di controllare iTunes, Spotify, Rdio, Netflix, QuickTime, VLC, e Vox, cma arriveranno nuove opzioni supportate in futuro.

ControlAir lo potete scaricare gratuitamente direttamente dal Mac App Store, pertanto è consigliata una prova a tutti i possessori di Mac, potete scaricare il software direttamente dal link sotto riportato..

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni