mercoledì, 3 luglio 2019

Disattivare i Download automatici su Mac, ecco come fare

Su MacOS sierra gli aggiornamenti vengono eseguiti in modo automatico dal sistema. Questo per voi potrebbe però essere fastidioso, ed oggi andremo a vedere come disattivare i download automatici su Mac, attraverso alcuni semplice e veloci passaggi da impostare sul computer.

disattivare i download automatici su Mac

Molti preferiscono non effettuare subito gli aggiornamenti a aspettare che essi vengano testati e ritenuti sicuri e stabili. Se siete anche voi di questo avviso allora andiamo a vedere come disattivare i download automatici su Mac. Questi download sono automatici sia per quanto attiene quelli relativi al sistema operativo, sia per quelli relativi alle applicazioni. Disattivandoli, non verranno effettuati in modo automatico per entrambe le tipologie di aggiornamenti.

Per disattivare i download automatici su Mac, andate sul logo della mela nella barra in alto a sinistra, e cliccate poi sull’opzione preferenze di sistema. Andate nella sezione App Store, ora deselezionate l’opzione per effettuare i download automatici in background.

Per tutti coloro che non hanno ancora installato MacOS Sierra e non vogliono nemmeno installarlo, devono sapere che il file di installazione, nel caso di download automatici, è stato salvato sul proprio Mac. Tale file di installazione pesa circa 5 GB, quindi parecchio spazio, ma possiamo andare ad eliminarlo. Il file di installazione lo troverete nella cartella “Applicazioni”. Per eliminarlo, andate nella cartella Applicazioni, trovare il file denominato “Install MacOS Sierra.app”, spostatelo nel cestino e poi andare a svuotare quest’ultimo, ed il gioco è fatto, tale file è stato eliminato dal vostro Mac.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni