martedì, 18 giugno 2019

Duet: usare un iPad come Touch Bar e display esterno di un Mac

C’è un applicazione disponibile su App Store chiamata Due che permette un paio di funzioni interessanti. Con un Mac potrete usare un iPad come Touch bar e display esterno su  un Mac.

usare un iPad come Touch Bar e display esterno

Questo come detto è possibile grazie all’applicazione Duet. Essa consente di utilizzare un dispositivo iOS come monitor esterno, e il suo più recente aggiornamento aggiunge il supporto alla Touch Bar. Questo rende l’applicazione una valida soluzione per chi vuole tenere il proprio Mac chiuso a conchiglia e per quelli che hanno un modello senza la Touch Bar. Vediamo qui di seguito procedura e video su usare un iPad come Touch Bar e display esterno.

Per prima cosa scaricate l’applicazione Duet ed anche l’applicazione di supporto disponibile sul sito ufficiale. Scaricate ed installate quest’ultima ed andata ad aprirla sul vostro Mac. Collegate ora il vostro iPad al Mac attraverso il cavo lightning. Ora avviate l’applicazione Duet su iPad, ed essa dovrebbe connettersi automaticamente al vostro Mac, che appare come un secondo display. La Touch Bar se abilitato, risiederà nella parte inferiore del display. È possibile attivare o disattivare essa dalle barra dei menu dell’applicazione Duet. Vediamo qui di seguito un video che ci mostra in dettaglio il funzionamento di questo iPad esterno con  Touch Bar.

Questa configurazione può risultare essere una soluzione praticabile per tutti gli utenti Mac che desiderano accesso al touch bar tramite un dispositivo iOS. Ora provate ad usare un iPad come Touch Bar e display esterno, un sistema davvero comodo che tutti i possessori di Mac possono provare, a condizione di avere anche un iPad.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni