sabato, 6 luglio 2019

Ecco come aggiornare iLife ed iWork su tutti i Mac gratuitamente

Come affermato da Apple durante l’evento dello scorso 22 ottobre, i programmi delle suite iWork (Pages, Numbers e Keynote) ed iLife (iPhoto, iMovie e Garageband) sono aggiornabili in maniera gratuita da tutti i posessori di Mac. Al momento in alcuni paesi, tra cui l’Italia, ci sono dei problemi in questa procedura, noi però vi segnaliamo come poter effettuare l’aggiornamento di iLife ed iWorks gratuitamente su tutti i Mac.

iLife-iWork-Apple

L’update di questi due pacchetti di applicazioni non sono infatti segnalati su Mac App Store, questo accade sui Mac dove tali pacchetti erano già stati installati in precedenza. Questo comporta che gli utenti non riescono a trovare l’aggiornamento e devono acquistarlo pagando. Questa anomalia può essere però risolta con la seguente procedura.

  • Aprite Preferenze di Sistema > Lingua e Zona ed impostate la lingua Inglese come principale
  • Riavviate il computer,
  • Dopo il riavvio, aprite il Mac App Store e recatevi in Aggiornamenti

Una semplice procedura che ci permetterà di avere, alla conclusione, disponibile su tutti i Mac il nuovo aggiornamento relativo alle applicazioni iLife ed iWork che apple ha aggiornato e reso disponibile per il download. Ora potete avere tutte le novità introdotte da Apple anche in termini di applicazioni direttamente sul vostro dispositivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni