mercoledì, 3 luglio 2019

Evento Apple 27 ottobre, ecco le novità dei MacBook 2016

Mancano pochi giorni al nuovo evento Apple 27 ottobre, in cui l’azienda con sede a Cupertino mostrerà quali saranno le novità per quanto attiene i MacBook 2016. Grazie ad alcune rivelazioni possiamo vedere quali saranno nel dettaglio tali novità e quali i modelli che verranno presentati.

MacBook Air 12 concept Hajek

A fornire le indicazioni sulle possibili novità sui MacBook 2016 è l’analista Kuo Ming-Chi di KGI , da sempre molto vicino ai rumors riguardanti nuovi dispositivi di casa Apple. Secondo quanto riportato da Kuo, Apple annuncerà un nuovo MacBook Air da 13 pollici assieme ai nuovi MacBook Pro 13 e 15 pollici. Per chi si attendeva degli aggiornamenti anche per la linea degli iMac o per quanto attiene il discorso Cinema Display dovrà attendere fino al prossimo anno, mentre potrebbero esserci tempi ancora più lunghi per vedere un aggiornamento del Mac Pro.

Per il MacBook Air da 13 pollici non si è ancora capito se tale computer andrà in sostituire quello da 1 pollici esistenti o se sarà in opzione che andrà ad aggiungersi ad esso. Si pensa però che l’aumento delle dimensioni potrebbe portare ad un aumento anche delle prestazioni grazie ad un maggior spazio per l’hardware.La linea invece MacBook Pro sarà protagonista tra le novità MacBook 2016 nell’evento Apple del 27 ottobre, tali prodotti da tempo attendono un corposo aggiornamento, ed Apple è pronta a rilasciarlo. Tra le novità che vedremo su questi nuovi modelli, troviamo la presenza della porta USB-C, supporto al Thunderbolt 3, Touch ID integrata nel pulsante di accensione, nuovo meccanismo di tastiera, un design con il corpo macchina ridisegnato e il telaio più sottile, più opzioni di colore, processori di ultima generazione, e altro ancora. L’appuntamento è quindi per giovedì sera quando Apple alzerà il sipario sulle novità riguardanti i nuovi prodotti della linea Mac. Come sempre noi vi mostreremo tutte le novità presentate con tanto di articoli dedicati ed immagini di quella che sarà la linea MacBook 2016.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni