martedì, 22 gennaio 2019

I nuovi Mac avranno un sistema di gestione dell’alimentazione completamente rinnovato

Apple è al lavoro per migliorare il sistema di gestione dell’alimentazione sulle prossime generazioni della propria linea dì Mac. L’intento dell’azienda è quello di  produrre dei dispositivi in grado di essere più efficienti garantendo così una maggiore durata della batteria degli stessi.

batteria Mac

Apple starebbe lavorando su questo come testimoniato anche dalla ricerca di personale esposta sul sito dell’azienda in cui si richiede  una posizione  “Senior DC-DC System Engineer Design Power” ed il lavoro riguarderebbe “un eccellente opportunità di lavorare in prima linea sulle nuove tecnologie di gestione dell’alimentazione” attraverso la creazione di una nuova squadra di ingegneri che vadano a migliorare il consumo energetico dei prodotti con la finalità di implementare queste tecnologie nel prodotto finale.

Questa posizione lavorativa lavorerà ad un sistema avanzato di DC-DC di potenza con progettazione e sviluppo per le piattaforme Apple Macintosh di nuova generazione, che spaziano dai computer portatili, computer desktop, server e display stand-alone. Il dipendente lavorerà in 11 aree chiave, tra cui troviamo il miglioramento e  l’ottimizzazione delle prestazioni della potenza metrica, con particolare attenzione alla efficienza, densità di potenza, costo, e la scalabilità.
Questa posizione si troverà a lavorare a stretto contatto con il team di Apple che si occupa della parte hardware in modo tale da integrare al meglio le novità nel design dei dispositivi. I candidati devono avere almeno 8 anni di esperienza nel settore da prendere in considerazione per l’alto livello di posizione, con questa assunzione Apple cerca di apportare un radicale miglioramento alla tecnologia di alimentazione dei propri Mac riducendone di molto i consumi in termini di batteria.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni