giovedì, 4 luglio 2019

I nuovi MacBook Pro avranno il Touch Id nel tasto di accensione

Apple da sempre porta sul mondo desktop dei propri Mac diverse novità che sono state introdotte prima nel comparto mobile, questo potrebbe accadere anche sulla prossima generazione dei Macbook Pro che dovrebbero integrare il Touch ID, il sensore di impronte digitali, direttamente nel tasto di accensione del computer.

Mac-tastiera

Si vocifera che apple possa rilasciare una nuova generazione di MacBook Pro entro la fine del 2016, che dovrebbe avere tra le novità la presenza di display realizzati con tecnologia OLED ed anche l’introduzione del sensore di impronte Touch ID, che potrebbe essere integrato nel tasto di accensione del dispositivo. Questo permetterebbe di accendere il dispositivo, oppure attivarlo dopo che esso è entrato in standbye, semplicemente attraverso le proprie impronte digitali precedentemente registrate sul sistema.

Già avevamo visto tracce dell’introduzione del sensore di impronte nel nuovo sistema operativo MacOS Sierra, ora queste voci trovano un ulteriore conferma dell’integrazione di questa tecnologia sui prossimi MacBook Pro, ed essa dovrebbe avvenire proprio nel posto più ergonomico e migliore per l’utente, ovvero nel tasto di accensione. come detto in premessa, tale nuova generazione di MacBook Pro oltre al Touch ID dovrebbe avere anche i nuovi pannelli OLED per quanto attiene il display, e l’introduzione di una porta USB type C con la conseguente scomparsa del MagSafe che per anni ha contraddistinto i computer di casa Apple.

I nuovi MacBook Pro 2016 dovrebbero essere presentati da Apple entro la fine del 2016, probabilmente nel corso del quarto trimestre.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni