giovedì, 4 luglio 2019

iMac con display Retina 5K, scopriamo attraverso bellissimi video

Assieme ai dispositivi mobili Apple nell’evento dell’altra sera ha presentato anche il nuovo modello iMac 27″ che introduce per la prima volta un display Retina 5K. Scopriamo assieme questo nuovo ed interessante prodotto conoscendolo nelle specifiche e vedendolo in alcuni video di presentazione.

iMac-Retina-display

Il punto di forza della gamma iMac di Apple è il display, e quindi migliorare un qualcosa già di avanzato è sempre molto difficile. Apple però ci è riuscita, estendendo il suo display Retina anche sul modello da 27″, uno schermo che ha il quadruplo dei pixel rispetto all’iMac da 27″ vecchia versione. I numero del display sono 14,7 milioni di pixel presenti sul nuovo schermo, ridotto il consumo di energia senza sacrificare proprio nulla in termini di luminosità, ed infine è stata perfezionata la qualità dell’immagine, per arrivare a un contrasto mai visto prima.

Il nuovo iMac Retina è anche un concentrato di potenza, con processore Intel Core quad-core fino a 4,0GHz, grafica AMD di nuova generazione, rivoluzionaria archiviazione Fusion Drive e tecnologia Thunderbolt 2. Al momento i modelli sono da 21.5″ e 27″ che partono da un prezzo di 2629€. Bellezza e potenza racchiusa in un design che riprende le linee tradizionali tracciate da Apple con il suo iMac, il tutto racchiuso però in uno spessore di soli 5 millimetri. Vediamo di seguito i video di presentazione dei nuovi modelli con display Retina 5K:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni