venerdì, 5 luglio 2019

Le migliori 10 Features segrete in OSX Lion

Questa settimana è stato rilasciato, come ormai ben tutti sapete, il nuovo OSX Lion ed Apple nel suo sito internet vi mostra tutte le principali novità introdotte da esso, ma oltre a questo oggi andremo a vedere le migliori 10 features segrete contenute in OSX Lion.

Eccovi quindi le migliori 10 features segrete in OSX Lion:

 

1. aggiungere facilmente una firma a un documento PDF in Anteprima
 

1. aggiungere facilmente una firma a un documento PDF in Anteprima

Anteprima ha un sacco di nuove funzionalità, ma una delle migliori è la possibilità di firmare digitalmente un documento. Per farequesto,basta aprire il documento PDF da firmare, cliccare su "annotazioni" nella barra degli strumenti (se la barra di annotazioni non è già visibile), e quindi fare clic sul menu a discesa della firma. Che mostrerà due opzioni. Il primo vi permetterà di scattare una foto della tua firma con il la fotocamera integrata e la seconda vi permetterà di gestire le firme che avete già salvato utilizzando questo processo. 

 

 

 

 

 

 

2. migrare da windows a OSX in maniera automatica

Lion ci può aiutare a far migrare i file dal nostro sistema windows a quello mac in maniera semplice e automatica, ciò significa che tutti i documenti, account di posta, foto e file vari possono essere trasportati attraverso la rete wireless o cablata in maniera automatizzata.E' neccessario scaricare una copia di migration assistant per windows e quindi aprire quelòla già configurata di default su mac ed avviare la sincronizzazione dei dati

 

3. riavvia automaticamente il computer quando si blocca

 

Nel panello di risparmi energia in preferenze di sistema c'è una casella che si chiama riavvia automaticamente quando il computer si blocca, questo farà si che Lion gestirà automaticamente il sistema quando incapperemo in qualche breeze di sistema.

4. impostazione privacy su applicazioni

Lion include delle mpostazioni privacy che permettono di controlare quali applicazioni sono autorizzate la posizione e a raccogliere i dati di utilizzo. Per accedervi basta andare preferenze di sistema e selezionare security e privacy e in seguito su scheda privacy.

5. condividere lo schermo di un utente inattivo

Quando siete connessi ad un altro account e volete vedere anche il vostro cosa succede?la condivisione dello schermo consente ora di condividere lo schermo di qualsiasi utente anche quando il loro account è in esecuzione in background. Se si desidera condividere lo schermo ma non si vuole creare un nuovo account, è sufficiente aggiungere il proprio ID Apple come utente autorizzato nella sezione Screen Sharing del pannelo di condivisione in preferenze di sistema.

6. aggiungi un evento iCall digitando una frase

iCall ora consente di digitare un afrase per inserire un nuovo elemento al tuo calendario, per fare questo basta cliccare sul pulsante + e scegliere un calendario.

7. raggruppa un aserie di elementi in una cartella

Nel menù contestuale di finder è insito un nuovo trucco, è la possibilità diselezionare un gruppo di file col controllo destro o con control-click e scegliere nuova cartella da oggetti, i file verranno raggruppati e trasportati nella cartella selezionata.

8. eseguire un saerch token quando cerchiamo un file

Troverete questa funzione in tutte le applicazioni di Lion, ma è particolarmente utile quando ricerchiamo file col Finder, permettendo una affinazione della funzione di ricerca sopratutto per quelle che risultano essere generiche in modo da assegnare una specie di indirizzo sulla ricerca precisa dei file che vogliamo trovare.

9. cercare una parola nel dizionario con due tap

In Lion sono insite un sacco di gesture multitouch nuove, anche ricercare una parola con un semplice doppio tap, basterà posizionare il cursore sulla parola che volete cercare fare doppio tap su di essa con tre dita, in questo modo verrà evidenziata in giallo e vedremo il risultato del dizionario, ovviamente dovremmo settare tale opzione in preferenze di sistema>trackpad point> clicca per pimo.

10. aggiungere nuove voci text to speech

E' possibile aggiungere una serie di nuove voci andando in utility voice over OSX, cliccare su pannello voce e poi selezionare personalizza, quest permetterà di poter scegliere fra un numero ampio di voci e personalizzazioni

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni