mercoledì, 3 luglio 2019

Magic Toolbar è questo il nome della nuova barra OLED Touch dei Mac

Abbiamo visto nella serata di ieri l’invito spedito da Apple per il suo prossimo evento che si terrà il 27 ottobre e che vedrà la presentazione delle novità per quanto attiene il campo Mac. tra le varie novità abbiamo anche la presenza di una nuova barra OLED Touch sulla linea MacBook Pro, questa novità dovrebbe prendere il nome di Magic Toolbar.

MacBook Pro 2016 concept

Il nome Magic Toolbar è stato scoperto in una richiesta di brevetto, depositata lo scorso febbraio da Apple, nella categoria ‘computer hardware’, da una società fittizia, la Presto Apps America LLC, incorporata da Apple poche settimane dopo il deposito del brevetto stesso. E’ molto probabile che sotto tale nome si celi la nuova tecnologia applicata ai nuovi MacBook Pro che va a sostituire la barra dei tasti fisici posta nella parte alta della tastiera. Tale barra, verrà sostituita da una touch bar OLED di nuova concezione che oltre a fornire le funzionalità dell’attuale barra permetterà di avere collegamenti personalizzati o predefiniti ad alcuni servizi.

A confermar l’ipotesi che tale nome Magic toolbar sia di Apple c’è il fatto che l’azienda possiede i marchi Magic Mouse, Magic Trackpad e Magic Keyboard, ed inoltre gli avvocati che hanno consegnato la domanda per la Magic Toolbar sono gli stessi che si sono occupati della registrazione del marchio AirPod. Come abbiamo visto nei giorni scorsi Apple è solita registrare brevetti in paesi come la Giamaica, in questo modo ottiene una riservatezza più alta per 6 mesi sulle domande presentate, tenendo le stesse lontano dagli occhi della concorrenza. L’appuntamento per capirne di più è per il prossimo 27 ottobre, con il nuovo evento Apple che andrà a presentare le novità in ambito Mac.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni