mercoledì, 3 luglio 2019

Nuovo MacBook Pro 2016 in arrivo a breve assieme a MacBook Air USB-C

Secondo un nuovo report proveniente dal web, Apple dovrebbe presentare nei prossimi giorni il nuovo MacBook Pro 2016, con la distribuzione dello stesso che dovrebbe iniziare entro la fine del mese di ottobre. Ma ci saranno novità anche per i MacBook Air, scopriamole in dettaglio.

MacBook Pro 2016 concept

Secondo quanto riportato da questa nota di Makotakara, Apple è pronta a distribuire il nuovo MacBook Pro 2016, con due versioni da 13 e 15 pollici che andranno a sostituire i dispositivi ad oggi venduti, mentre ci sarà spazio anche per un nuovo MacBook Air da 13 pollici che introdurrà la porta USB Type-C. Non ci sono menzioni invece per il modello da 11 pollici che dovrebbe rimanere quello attualmente in distribuzione. Tutti questi nuovi modelli di Mac avranno il supporto per le USB Type-C ed anche per la Thunderbolt 3. secondo indiscrezioni il modello Pro dovrebbe avere quattro porte USB Type-C,  eliminando uno slot per schede SD, e lasciando il supporto anche per una porta HDMI, porte USB-A, e una connessione MagSafe.

Le altre novità del nuovo MacBook Pro 2016 dovrebbero vedere la presenza di un corpo generale del device più sottile, l’introduzione di una touch bar AMOLED al posto dei tasti funzione sulla tastiera, e l’integrazione per la prima volta del Touch ID, che permetterà anche qui di sbloccare il dispositivo attraverso l’utilizzo delle impronte digitali. Per l’annuncio dei nuovi modelli di Mac non crediamo ci sarà un evento dedicato da parte di Apple, ma l’introduzione potrebbe avvenire silenziosamente nei prossimi giorni, come accaduto più volte in passato.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni