mercoledì, 3 luglio 2019

Oggi arriverà il nuovo OSX Mountain Lion per Mac

Durante la presentazione dei risultati fiscali relativi al Q3 del 2012 avvenuto nella serata italiana di ieri, Tim Cook, CEO Apple, ha confermato quanto avevamo indicato già diversi giorni addietro per quanto attiene il rilascio del nuovo OSX Mountain Lion per Mac.

Mountain Lion

Cook ha confermato che Mountain Lion verrà rilasciato nella giornata di oggi e verrà reso disponibile al download unicamente mediante download della versione digitale direttamente da Mac AppStore. Non ci saranno altre versioni su supporto ottico o USB come accaduto in passato.

Il nuovo OSX verrà reso disponibile all’acquisto alla cifra di 15,99€, cifra decisamente inferiore rispetto a quella di vendita del sistema Lion dello scorso anno. Per vedere se avete un Mac compatibile con l’installazione di Mountain Lion guardate il nostro articolo dedicato che vi permetterà di eseguire tale verifica in maniera molto semplice.

Gli utenti che desiderano effettuare un po’ di pulizia ed organizzazione del vostro Mac in modo da arrivare preparati al rilascio del nuovo Mountain Lion può seguire le indicazioni contenute nel seguente articolo.

Il nuovo OS X  Mountain Lion include 200 nuove funzionalità, tra cui troveremo un nuovo Centro Notifiche, Game Center, AirPlay Mirroring, una maggiore integrazione di iCloud, note e applicazioni promemoria, oltre che miglioramenti di  Safari e Mail migliorata, Twitter e l’integrazione Facebook e la nuovissima funzione di dettatura vocale.

Rimanete collegati sulle pagine di Meladevice per sapere il momento preciso in cui il nuovo Mountain Lion verrà reso disponibile al dowlonad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni