giovedì, 4 luglio 2019

Segnalati problemi alla scheda grafica del MacBook Pro 2016

Numerosi utenti stanno segnalando in questi giorni dei problemi alla scheda grafica del MacBook Pro 2016, il nuovo computer rilasciato da poche settimana in commercio da Apple. Cerchiamo di scoprirne di più a riguardo.

problemi scheda grafica del MAcBook Pro 2016

Partiamo col dire che al momento non c’è nessun allarmismo riguardante problemi alla scheda grafica del MacBook Pro 2016. Diversi utenti però che hanno acquistato l’ultimo gioiello nel campo computer della casa californiana, stanno riscontrando fenomeni di screen tearing, flashing, ed anche crash improvvisi del sistema per quanto attiene la parte grafica. Tali problemi alla scheda grafica del Macbook Pro 2016 si riscontrano sui modelli da 13 e 15 pollici in distribuzione.

problemi scheda grafica del MacBook Pro 2016

Da subito gli utenti non hanno capito l’origine di questo problema alla scheda grafica, cercando di identificare se questo potesse essere causato da problemi a lato software, facilmente risolvibili, oppure se fossero dovuti all’hardware, cosa che farebbe diventare la questione decisamente più seria. Uno dei primi a segnalare il problema è stato Jan Becker, il quale indica che la scheda grafica (AMD Radeon Pro 460) ha iniziato a mostrare i primi glitch sul suo nuovo MacBook Pro da 15″ mentre utilizzava Adobe Media Encoder su Premier Pro. Il notebook, infine, è andato in crash come possiamo vedere in questo video:

Per fortuna nelle ultime ore è arrivata una nota ufficiale in merito di Apple, la quale spiega che la problematica è da ricondurre ad un problema legato a software di terze parti non aggiornato. Per la risoluzione del problema Apple invita i possessori di MacBook Pro 2016 a contattare l’assistenza oppure rivolgersi al genius bar.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni