venerdì, 5 luglio 2019

Problemi download app Mac App Store?Vediamo come risolvere

Capota spesso, viste e segnalazioni degli utenti, che i possessori di Mac riscontrino problemi download app Mac App Store, con la stessa applicazione che non viene scaricata, si ferma a metà del download e con l’installazione della stessa sul computer che non viene portata a termine. Vediamo come risolvere con pochi e semplici passaggi.

problemi download app mac app store

Può capitare che scaricando un applicazione da Mac App Store la procedura di download ed installazione non venga portata a buon termine. Si crea così dei problemi download app Mac App Store che non permette di avere il contenuto disponibile sul proprio Mac. Anche andando ad eliminare e riprovando ad effettuare la stessa procedura non otterrete benefici, con lo stesso problema che va a ripresentarsi non permettendo di avere tale app installata su Mac.

Risolvere questo problema però è semplice, si tratta infatti di andare a svuotare la cache dello store, procedura eseguibile con una semplice riga di comando che applichiamo sul terminale. andate quindi ad aprire il terminale, ricercandolo da spotlight o finder oppure andando manualmente nel percorso Applicazioni > Utility > Terminale e digitare il seguente comando:

open $TMPDIR../C/com.apple.appstore/

A questro punto verrà aperta una finestra relativa alla cartella di cache temporanea del Mac App Store denominata com.apple.appstore, all’interno troverete una serie di file. Per risolvere il problema download app Mac App Store sarà sufficiente andare a svuotare tale cartella, una volta fatto questo tornate ad effettuare la procedura d download del vostro contenuto e vedrete che la potrete scaricare ed installare la vostra applicazione senza nessun problema.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni