mercoledì, 3 luglio 2019

Problemi Wi-Fi Yosemite, continuano anche con OS X 10.10.2

Uno dei problemi che affliggeva le prime versioni di OS X Yosemite, il sistema operativo Apple per Mac, era quello relativo alle connessioni Wi-Fi. Nonostante l’altra sera abbia rilasciato il nuovo PS X 101.0.2, la situazione purtroppo non sembra essere migliorata.

OSX-Yosemite-Mac

Il 16 ottobre scorso Apple ha rilasciato la prima release pubblica di Mac OS X Yosemite, e nei giorni successivi il forum di assistenza di Apple era pieno di richieste di assistenza relativamente a problematiche di connessioni Wi-Fi, post che hanno avuto una visualizzazione ad oggi di  709.855 visualizzazioni e 2.261 commenti, numeri che testimoniano che il problema è abbastanza frequente.

Apple non ha mai ufficialmente riconosciuto problemi che sono legati alle connessioni Wi-Fi, ma le note di rilascio per gli aggiornamenti Yosemite dimostrano che Apple è a conoscenza del problema. Gli aggiornamenti successi alla prima versione del software, non hanno portato i risultati sperati in termini di risoluzione di questo problema. Nemmeno ad oggi, con l’uscita della versione definitiva di OS X 10.10.2 tale porblema sembra non essere ancora stato risolto.

Dato che questo aggiornamento sembra essere più problematico di altri rilasciati in precedenza da Apple, al momento in rete viene fortemente raccomandato agli utenti di non aggiornare i loro Mac a Yosemite e attendere fino a quando Apple affronterà seriamente tale problema.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni