mercoledì, 3 luglio 2019

Segnalati alcuni problemi gesture MacBook Pro 2016

Sono arrivati da pochi giorni nelle mani dei primi clienti i nuovi MacBook Pro 2016 con Touch Bar, un dispositivo molto atteso per le sue potenzialità e per l’introduzione della nuova barra OLED multifunzionale. Da alcune segnalazioni pare però che alcuni esemplari del nuovo computer Apple siano affetti da problemi gesture MacBook Pro 2016.

Problemi gesture macbook pro 2016

Sono stati infatti segnalati problemi al trackpad multitouch di questi nuovi Mac, ed in particolare quando lo si utilizza per gesture. Esso infatti può essere toccato con combinazione di più dita per dar luogo ad alcune funzionalità impostate. Sembra però che alcuni dei primi modelli commercializzati soffrano di problemi gesture MacBook Pro 2016.

Apple sui nuovi Mac da 13 e 15 pollici ha introdotto un nuovo trackpad, di dimensioni maggiori, che occupa la parte sotto la tastiera. Queste dimensioni maggiori determinano che l’utente, nell’utilizzo dello stesso, appoggi sul trackpad altre parti all’infuori delle dita, come ad esempio i polsi. E’ così che questi nuovi MacBook Pro 2016 hanno un sistema di rilevamento per evitare che la pressione involontaria venga riconosciuta come un azione. Gli utenti che hanno provato tale computer, segnalano però che in alcuni casi l’inserimento delle gesture multitouch a tre dita non funziona correttamente.

Sono arrivate infatti diverse segnalazioni sul forum ufficiale dell’azienda. Apple al momento non ha commentato tale problema gesture MacBook Pro 2016, ma sta indagando se capire se si tratta di una problematica diffusa o legata a singoli dispositivi, anche se pensiamo che per la risoluzione di queste tematiche potrebbe bastare anche un prossimo aggiornamento del sistema operativo MacOS.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni