mercoledì, 3 luglio 2019

9 cose che vorremmo nel nuovo iPhone 6S

Nonostante manchino ancora più di 5 mesi all’arrivo del nuovo iPhone 6S, si incomincia a parlare in rete di quelle che potrebbero essere le novità che apple andrà ad introdurre su tale dispositivo. Ma quali sarebbero le nuove funzionalità che gli utenti Vorrebbero avere su tale nuovo modello?Ecco 9 funzioni che vorremmo vedere nel nuovo iPhone 6S.

iPhone 6S e iPhone 6C

Ricarica wireless

Apple-Watch-ricarica-induttiva

Da tempo si parla di tale possibilità, Apple Watch è il primo che avrà una sorta di ricarica di questo genere , funzione che potrebbe poi essere estesa anche a altri dispositivi.

Force Touch

Apple Watch Sport

La nuova modalità di tocco introdotta su Apple Watch e MacBook è sicuramente una delle funzioni più innovative dell’ultimo periodo in casa Apple, la stessa è molto probabile che arrivi anche su iPhone 6S.

32 GB di memoria come standard

Apple potrebbe fare uno sforzo ed eliminare l’attuale modello da 16 GB di memoria in favore di un aumento della stessa a 32 GB, soluzione che stanno adottando moltissimi produttori in casa Android.

Fotocamera migliorata

brevetto-fotocamera-Apple-2

Apple ha sempre lavorato per migliorare la propria fotocamera negli ultimi modelli pur non agendo sulla parte hardware in termini di risoluzione, iPhone 6S potrebbe portare un grosso passo avanti in tale settore.

Maggiore memoria RAM

Nonostante Apple permetta prestazioni notevoli sui propri device grazie ad un connubio tra hardware e software davvero notevole, la quantità di memoria RAM utilizzata è sempre inferiore rispetto agli smartphone concorrenti, un aggiornamento anche in questo acso sarebbe auspicabile.

Nuove colorazioni

Dopo anni di colorazioni grigie, bianche, oro e varianti varie, sarebbe interessante vedere nuove colorazioni che vadano a variare la gamma disponibile all’acquisto.

Batteria più capiente

Uno dei problemi che viene sempre sottolineato  quello della durata della batteria, sarebbe quindi interessante vedere una batteria che permetta una autonomia almeno di 24 ore.

Display OLED

Apple sembra intenzionata a passare a tale tecnologia per la costruzione dei propri futuri display, Apple watch è andato in tale direzione e iPhone 6S potrebbe seguirlo.

Impermeabilità

Un altra caratteristica che Apple dovrebbe introdurre sul proprio smartphone è quella della resistenza all’acqua, molti device Android ormai adottano soluzioni che vanno verso tale direzione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni