venerdì, 5 luglio 2019

A sorpresa l’applicazione Mappe di Apple batte Google Maps

Un giornalista di PC Magazine dal nome  John C. Dvorak ha eseguito un test di confronto tra le maggiori applicazioni con funzionalità di  navigazione satellitare, prendendo come riferimento le applicazioni Mappe di Apple, Google Maps e Waze.

iOs 6 mappe 3D

Il test è stato effettuato in California ed ha visto la partecipazione anche di altri due giornalisti, tutti esterni al mondo di Apple e degli altri produttori. I risultati finali hanno premiato inaspettatamente, viste le moltissime critiche ricevute, l’applicazione Mappe di Apple.

I tre giornalisti hanno utilizzato tre mezzi diversi, ognuno con la relativa applicazione di navigazione installata sui device, d hanno percorso tre diverse tappe in California, tra cui la sede centrale di Apple a Cupertino. Il fatto che Apple ha superato Google e Waze in questa prova nel fornire indicazioni con il traffico non va a cancellare i problemi che erano stati riscontrati in precedenza su tale applicativo.

Il giornalista ha affermato che  Google Maps è stato un “pò irregolare” negli ultimi tempi, il che suggerisce che il servizio è effettivamente peggiorato nel corso del tempo, anche quando vi si accede tramite un normale computer. Dvorak anche notato che Google Maps visualizza il quartier generale di Apple tramite Street View come una serie di bidoni della spazzatura, chiedendosi se l’immagine è un “errore, gag o insulto.”

“Mi è venuto da ridere”, ha detto. “Ma in ogni caso, le Mappe Apple hanno vinto questa battaglia. Così Apple ha ottenuto l’ultima risata.”

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni