venerdì, 5 luglio 2019

Accordo tra Apple e HTC per l’utilizzo reciproco dei brevetti

Svolta importante nel conflitto legale che da mesi vedeva protagoniste Apple ed il produttore olandese HTC relativamente alla violazione di brevetti sui dispositivi mobili, le due aziende hanno raggiunto negli ultimi giorni un accordo bilaterale che permette l’utilizzo dei brevetti in modo reciproco per le due aziende, cessando così ogni azione legale che al momento è in corso fra di esse.

Apple-HTC-accordo

L’accordo è stato siglato a livello globale e prevede il licenziamento di tutte le cause in corso in seguito ad un accordo decennale di licenza, questo è stato comunicato attraverso una pagina web del sito ufficiale Apple.

La licenza si estende ai brevetti attuali e futuri detenuti da entrambe le parti e i termini dell’accordo sono stati tenuti confidenziali, quindi al momento non si è a conoscenze delle basi e modalità di utilizzo degli stessi. Vediamo le dichiarazioni in merito sia da parte di HTC che da parte di Apple.

“HTC è lieta di aver risolto il contenzioso con Apple, in modo che la stessa azienda possa concentrarsi sull’innovazione invece che sul contenzioso”, ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC.

“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con HTC,” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Continueremo a rimanere focalizzati sull’innovazione dei prodotti.”

Si chiude così una delle vicende legali più lunghe e complicate che avevano vista protagonista Apple negli ultimi mesi dopo quelle con Samsung e Motorola.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni