mercoledì, 3 luglio 2019

Acquistare un iPhone all’estero, ecco dove costa meno

  • Negli anni scorsi conveniva molto acquistare un iPhone all’estero, sopratutto in America. Ora però la situazione è cambiata. Quale sarà il paese in cui conviene fare acquisti di questo genere?

confezione-iphone6S

Oggi andiamo a vedere i dati che sono stati resi noti dalla società Linio. Essa ha stilato una classifica sui paesi dove conviene acquistare un iPhone all’esterno. La tabella è stata eseguita calcolando un indice medi, di cui però non sappiamo come sia stato calcolato e in particolare di quali modelli è stato campionato il prezzo. Si tratta comunque di dati interessanti per farsi un’idea di quali sono i prezzi di acquisto di un iPhone in un paese estero. La situazione rispetto a qualche anno fa è cambiata. Ora sono 38 i paesi che offrono un prezzo migliore rispetto a quello degli Stati uniti.

Gli USA in classifica ora si trovano alla posizione 39 di 71 con un prezzo medio dell’iPhone di 625 dollari. Fa scalpore anche trovare l’Italia prima degli Stati Uniti. Noi pensavamo che qui si pagasse di più che nel paese dei dollari, invece abbiamo un prezzo medio di 613 dollari. A sorpresa in testa alla classifica troviamo l’Angola. Si tratta quindi del miglior paese in cui acquistare un iPhone all’estero, con un prezzo medio di 401 dollari. I prezzi sono ottimi anche in Cina dove troviamo un prezzo medio di 413 dollari e in Giappone con 470 dollari, tutti piuttosto bassi rispetto a quello italiano.

acquistare un iPhone all'estero

Ci sono quindi diversi paesi in cui conviene acquistare un iPhone per risparmiare qualche centinaia di euro sul prezzo di vendita. Ovviamente consigliamo di acquistare in questi paesi solo se ci andate per lavoro e vacanze, fate estrema attenzione ad altri tipi di acquisti online o similari. Ovviamente fate bene attenzione che si tratti di un modello unlocked, che può essere utilizzato con tutte le tipologie di SIM a livello internazionale.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni