mercoledì, 3 luglio 2019

Acquisti in app purchase gratis su iOS 9 grazie a iMazing

Sono sempre più numerosi i giochi della tipologia Freemium, ovvero disponibili gratis su App Store ma che contengono acquisti in app purchase, proprio su questo tema gli sviluppatori di DigiDNA hanno appena annunciato che grazie al programma iMazing è possibile avere acquisti in app purchase gratis anche sul nuovo sistema operativo iOS 9.

iMazing

Il funzionamento di quetsto hack che consente di avere gli acquisti in app purchase è semplice, basta modificare un gioco e poi ripristinarlo utilizzando l’applicazione iMazing, e funziona su diversi tittoli come ad esempio Angry Birds 2. DigiDNA è stato in grado di ottenere 999.999.999 gemme, cosa che sarebbe costata 10.000 $ smediante acquisti in-app. Questo hack sembra funzionare anche sul nuovo sistema operativo iOS 9.

iMazing non è stato costruito per questo uso, il suo scopo è quello di rendere più facile il backup dei dati di gioco, una sorta di sostituto ad iTunes. DigiDNA si affretta a precisare che la questione non è in realtà Apple ma piuttosto gli sviluppatori di giochi, con le modifiche compiuti effettivamente approfittando di mal fatto acquisto in-app codice gestione. Questo hack potrebbe essere fatto anche prendendo i dati salvati delle applicazioni all’interno dei backup, ma questo richiederebbe lunghi ripristini, ma con iMazing questo problema non c’è, lo stato della applicazione può essere esportato come file .imazingapp, che può essere ripristinato su qualsiasi dispositivo iOS 9 in appena un minuto.

La società non ha fornito i passaggi sotto forma di guida su come fare questo, il suo scopo dice non è quello di fare dell’hacking, ma siamo certi che ben presto vedremo delle vere e proprie guide per utilizzare iMazing per avere acquisti in app purchase gratis. Per chi volesse maggiori informazioni può collegarsi a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni