mercoledì, 3 luglio 2019

Adobe lancia le applicazioni Touch per tablet

Adobe oltre ad annunciare il loro nuovo sevizio Creative Service Cloud, ha presentato anche una nuova suite di applicazioni costruite appositamente per i tablet in forma di Adobe Touch Apps che sono stati progettati per essere utilizzati in combinazione sia con la Nuvola di Adobe Creative Suite e con le applicazioni Adobe esistenti, come Photoshop, Illustrator e Dreamweaver, ecc.

Adobe Touch App

Il nuovo pacchetto Adobe Touch Apps comprenderà: Adobe Photoshop Touch, Adobe Collage, Adobe Debut, Adobe Ideas, Adobe Kuler and Adobe Proto. I file creati tramite Adobe Touch Apps potranno essere condivisi, visualizzati su dispositivi o trasferite in software Adobe Creative Suite per un ulteriore modifica.

Ecco una breve descrizione di ciascuna delle applicazioni incluse in tale nuovo pacchetto e delle funzionalità che vi permetterà di eseguire:

Adobe Photoshop Touch: vi permetterà di trasformare le immagini liberamente utilizzando le caratteristiche principali di Photoshop in un app creata su misura per i tablet.

Adobe Proto: Creare wireframe interattivi e prototipi di siti web e applicazioni mobili.

Ideas Adobe: permette di eseguire Design praticamente ovunque utilizzando vettori, livelli e temi di colore.

Adobe Debut: Creative Suite di disegni.

Adobe Collage: Cattura idee e concetti da immagini combinando disegni e testo.

Adobe Kuler: creare, esplorare, scaricare e condivisione di combinazioni cromatiche che possono ispirare qualsiasi progetto di design.

Ideas Adobe è già disponibile per l’iPad e Adobe Touch Apps sarà disponibile per i dispositivi Android nel mese di novembre 2011, mentre per sistema operativo IOS la suite verrò rilasciata nei primi mesi del 2012. Il prezzo iniziale sarà di $ 9.99 per ogni applicazione mentre i prezzi per Cloud Adobe Creative saranno annunciati nel mese di novembre 2011.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni