mercoledì, 3 luglio 2019

Agli utenti Apple piace nero….il device!

I colori dei dispositivi Apple da sempre risultano essere di due colori principali: bianco e nero, il primo è stato introdotto oltre 11 anni fa con l’introduzione dell’iPod ed è diventato subito un colore must, che ha ispirato la produzione di molta parte di tecnologia ma anche di altri settori quali autovetture.

Colore-dispositivi-Apple

Dall’altra parte però abbiamo il nero, considerato più elegante e professionale, che però riesce a conquistare la maggior parte degli utenti Apple ottenendo il 70% dei consensi. Questo dati nascono da una ricerca svolta da Idealo che ha monitorato il traffico web nei primi tre mesi del 2012.

L’analisi di mercato è stata svolta confrontando gli interesse dei visitatori a riguardo dei modelli di iPod, iPhone, iPod Touch, e iPad e relativi colori, esaminando il numero di clic che ogni modello ha ottenuto nel periodo di tempo indicato, vedendo così quale colore ha ottenuto le maggiori preferenze. L’analisi di mercato ha mostrato come risultato finale che il 70% degli utenti Apple preferisce il colore nero.
Ogni clic su un iDevice bianco o nero è stato contato come un voto, e sono stati 250.000 i voti registrati in questi tre mesi in cui è stato eseguita la ricerca Idealo. quest’anno. Il colore nero domina nei dati generali, mentre il bianco ottiene maggiori preferenze per quanto attiene i prodotti più vecchi come l’iPod Touch e iPod classic dove riceve il 46,1% e il 40,4% delle preferenze.

Per quanto attiene le nazioni, gli italiani e francesi sembrano preferire il colore bianco, sopratutto per quanto attiene device iPod ed iPad, mentre nel Regno Unito gli utenti preferisco in larga maggioranza l’iPhone di colore nero, con una percentuale dell 80%.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni