mercoledì, 3 luglio 2019

Altra causa persa da Samsung in Germania contro Apple

Come avevamo visto diversi mesi fa con l’uscita del nuovo iPhone 4S Samsung aveva intentato cause in diversi paesi europei per cercare di bloccare la commercializzazione del nuovo prodotto Apple sostenendo che tale dispositivo andava ad infrangere dei brevetti di proprietà dell’azienda coreana a relativi alla tecnologia 3G/UMTS.

immagine causa legale

Dopo la bocciatura della richiesta Samsung in territorio italiano ora arriva un altra risposta uguale in territorio tedesco, anche qui la vendita dell’iPhone 4S potrà proseguire senza problemi. Vediamo nel dettaglio la notizia.

La richiesta dei legali Samsung di bloccare le vendite del nuovo iPhone in territorio tedesco non può essere accettata e quindi va a concludersi la prima della quattro cause intentate dal colosso coreano verso Apple in territorio tedesco. Al momento non sono conosciute le motivazioni che hanno portato al non accoglimento di questa richiesta, queste saranno importanti per capire le sorti anche delle altre cause in corso di esame e riguardanti la violazione di brevetti che riguardano la stessa funzionalità di connessione wireless 3G/UMTS. Se infatti il brevetto è stato considerato inammissibile anche le altre cause avrebbero un esito segnato contro Samsung, mentre se riguarda motivazioni tecniche allora qualche speranza di vincere le successive cause è ancora in essere.

Bisognerà attendere quindi l’esito delle altre sentenze che vedono Apple e Samsung scontrarsi nei tribunali non solo tedeschi, ma di tutto il mondo, in una causa legale che probabilmente non ha mai avuto simili precedenti.

[Via]
 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni