martedì, 25 aprile 2017

Arriva ufficialmente Amazon Echo sulle auto a marchio Ford

Al CES 2017 anche la casa automobilistica Ford ha annunciato le novità tecnologia di prossimo arrivo. Fra queste c’è Amazon Echo sulle auto, l’assistente vocale che aiuterà i conducenti nel controllo della propria autovettura.

Amazon Echo sulle auto Ford

Il settore auto è quello che nel breve termine sarà influenzato in modo pesante della tecnologia. Oltre alle auto a guida autonoma, stanno per arrivare tecnologie conosciute in campo mobile. Ford ha annunciato Amazon Echo sulle auto di serie, con alcuni modelli che vedranno a breve tale integrazione. Amazon Echo è lo strumento per la casa automatizzata che si basa sull’assistente vocale Alexa. Questa compatibilità verrà portata anche nel mondo auto. In questo modo un utente potrà interagire con la propria auto direttamente da casa, ma anche viceversa.

Pensate al poter accendere l’auto mentre siete ancora in casa per riscaldarla, oppure accendere le luci di casa mentre state scendendo dall’auto. Queste sono solo alcune delle funzionalità che permetterà l’integrazione di Amazon Echo sulle auto Ford. Non appena tale piattaforma verrà resa disponibile, sarà integrata nella automobili a marchio Ford. E’ la prima casa ad annunciare tale compatibilità, mentre altre sono al lavoro per integrarla nelle proprie strutture.

Gia a fin mese Ford consentirà alle persone di collegarsi all’auto utilizzando dispositivi come Amazon Echo, Echo Dot, e Amazon Tap. Mentre più avanti nel 2017, si parla del periodo estivo, dovrebbe arrivare la possibilità di utilizzare anche l’assistente Alexa in auto. La casa automobilistica ha annunciato inoltre l’introduzione della funzione hot spot WiFi in Ford Sync. Questo consentirà di avere una connessione internet direttamente sulla propria auto. E permetterà di collegare fino a 10 dispositivi.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni