mercoledì, 3 luglio 2019

Amazon ha venduto 4 milioni di Kindle nel mese di dicembre

Abbiamo visto qualche giorno fa che lo scorso periodo natalizio ha rappresentato un nuovo record per le vendite di Apple, sia per quanto riguarda la vendita di dispositivi sia per quanto attiene il download di applicazioni dal proprio AppStore, come risposta a questo non potevano mancare i dati relativi ad Amazon che risultano essere anche loro con tren molto positivo.

Tablet Kindle Fire di Amazon

Secondo i dati forniti da Amazon sarebbero 4 milioni i dispositivi, circa 1 milione a settimana, venduti nel mese di dicembre tra il tablt Kindle Fire ed il lettore di ebook Kindle.

Ecco le prime parole del CEO e fondatore di Amazon Jeff Bezos: “Siamo grati ai nostri clienti in tutto il mondo per i risultati di questo periodo natalizio i quali sono stati i migliori in assoluto per il Kindle”.

La famiglia Kindle, composta da Kindle Fire, Kindle e Kindle touch, i è posizionata ai primi tre posti nella lista dei migliori seller di Amazon. Il Fire, nuovo tablet di Amazon,  è stato il prodotto più venduto nel Regno Unito, Francia, Spagna e Italia. Oltre a questo sono aumentati del 175% anche l’acquisto di contenuti digitali rispetto allo stesso periodo dell’anno 2010, con ovviamente il giorno di natale in testa alla classifica con il maggior numero di download eseguiti.

Amazon sostiene che questo è stato un anno da record per la famiglia dei dispositivi Kindle in termini di vendite, soprattutto per quanto riguarda il suo ultimo dispositivo, il Fire che ha superato nella fase di lancio le vendite anche dell’iPad di Apple. A differenza del passato Amazon è meno avversa a rilasciare dati di vendita dei propri prodotti, probabilmente il tutto è dovuto al traino positivo avuto con l’introduzione sul mercato del proprio primo tablet con sistema operativo Android.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni