venerdì, 5 luglio 2019

Amazon presenta la sua TV digitale Fire TV

Amazon ha annunciato nella giornata di ieri la sua nuova scatoletta on stile Apple Tv realizzata da Amazon, che scende in campo nel settore della TV digitale con il proprio prodotto denominato Fire TV. Per ora sarà disponibile solo negli USA ed ha un prezzo che si colloca a metà tra il Chromecast di google e la Apple TV.

amazon-fire-tv

Amazon sottolinea come la sua Fire Tv abbia un prezzo ragionevole tenendo conto delle specifiche tecniche di tale prodotto, le prestazioni infatti di tale dispositivo sarebbero 3 volte superiori a quelle del device Apple e del Chromcast, secondo i calcoli di Amazon. La scheda tecnica rivela la presenza di un processore quad-core e 2 GB di RAM, con sistema operativo è Android.

Per impartire ordini alla Fire Tv si può scegliere la navigazione all’interno di una semplice interfaccia o rivolgersi direttamente al telecomando Bluetooth che risponde anche alle richieste vocali. Fire Tv è un device orientato anche alla fase di gioco, e grazie al Fire Game Controller, un oggetto che sarà venduto a parte alla cifra di 39 dollari, si potrà accedere a titolo gratuiti, a pagamento a partire da 99 centesimi dove troveremo titoli di noti produttori quali EA, Disney, Gameloft e Ubisoft.

La sfida ad Apple e Google è stata lanciata, un nuovo settore di confronto per i giganti dell’elettronica ora è quello del divertimento e contenuti da salotto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni