venerdì, 5 luglio 2019

Anche Twitter aggiunge l’autoplay dei video

Annuncio ufficiale del noto social network Twitter che a breve video degli inserzionisti e quelli caricati nativamente su Twitter verranno riprodotto in modo automatico sul sito sia nella versione desktop del social che sull’applicazione mobile per iOS, un pò come avviene anche sul rivale Facebook.

Twitter-logo

Tale nuova funzionalità di autoplay video si applica anche ai video registrati con app Vine di Twitter, e GIF, e tale novità, anche se spesso risulta fastidiosa per gli utenti utilizzatori dei social, permetterà a Twitter di competere contro Facebook, che utilizza appunto tale funzione già dall’inizio del 2013. Twitter fa la maggior parte del suo denaro attraverso la pubblicità, e diverse società si stanno spostando verso i social per proporre la loro spot pubblicitari, e questa formula di auto riproduzione sembra piacere molto a tali aziende.

Salvo impostazione differente da parte dell’utente la riproduzione automatica dei video su Twitter avverrà senza audio, e gli utenti che non vogliono video riproduzione automatica possono cambiare le loro impostazioni per ritornare al formato click-to-play. Gli utenti possono anche modificare le impostazioni in modo che i video vadano in riproduzione automaticamente solo quando si è sotto una connessione a una rete Wi-Fi. Gli utenti non potranno vedere i video di auto-gioco se hanno una connessione a bassa larghezza di banda sul proprio dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni