venerdì, 5 luglio 2019

Apple acquista Emotient specializzata nel riconoscimento facciale

Arriva dal Wall Street Journal la notizia secondo cui Apple ha acquistato una nuova società che prende il nome di Emotient e che ha sviluppato una tecnologia basata su cloud di intelligenza artificiale per rilevare le emozioni, analizzando le espressioni facciali.

emotient

Il sito web Emotient descrive la tecnologia come leader nel rilevamento delle emozioni e analisi dei sentimenti sulla base di espressioni facciali. L’azienda è all’avanguardia di una nuova ondata di analisi dell’emozione che porterà ad un salto di qualità nella comprensione del cliente. Ma Apple non sembra essersi fermata di certo qui, è sempre di queste ore la notizia che l’azienda con sede a Cupertino avrebbe acquistato lo scorso ottobre anche un altra azienda chiamata Al, una startup specializzata in intelligenza artificiale.

Emotient ha sede a San Diego, ed in passato aveva raccolto da investitori la cifra di 8 milioni di dollari, finanziati anche da Intel, per lo sviluppo del proprio progetto e tecnologia. La società era alla ricerca di una nuova ondata di finanziamenti, possibile quindi che l’offerta di essere inglobata in Apple permetta alla propria tecnologia di continuare a svilupparsi ed avere una base solida su cui lavorare.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni