venerdì, 5 luglio 2019

Apple acquista l’applicazione SpotSetter

Non si tratta dello stesso eco mediatico ed importanza che ha avuto l’acquisizione di Beats da parte di Apple avvenuta poco più di una settimana fa, ma in queste ultime ore l’azienda californiana ha portato a termine un altro acquisto, in modo silenzioso. Si tratta dell’applicazione Spotsetter che era disponibile fino a poco fa su App Store, ed ora è stata rimossa.

SpotSetter-app

Spotsetter è un’applicazione che consente agli utenti di ottenere consigli su posti direttamente da amici fidati, ristoranti e luoghi in cui si mangia, discoteche o locali alla moda, oppure luoghi di viaggio, SpotSetter permette di ricevere delle sorte di recensione da parte dei vostri amici fidati su tali luoghi.

Spotsetter aiuta a trovare questi luoghi incredibili e ciò che i tuoi amici hanno da dire su di loro, recensioni e foto, non importa dove sono state condivise, tutto in un’unica applicazione. La tecnologia stratificata di dati sociali posti su un interfaccia mappe delle varie città potrebbe essere utilizzata da Apple per integrare questi dati nella propria applicazione mappe. L’affare per Apple è quello di acquisire la tecnologia e il talento dei due fondatori, ex-ingegneri di Google Maps Stephen Tse e Johnny Lee. Alcuni dipendenti della società sono inoltre stati assunti da Apple, ma non tutti.

SpotSetter-app-2

Mentre il valore della transazione non è al momento noto, è stata un acquisizione avvenuta in maniera molto veloce e che non avrà la rilevanza mediatica di quella effettuata pochi giorni fa riguardante Beats.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni