mercoledì, 3 luglio 2019

Apple adotterà un sistema di condivisione foto con iCloud

Secondo un rumors riportato dal Wall Street Journal, Apple potrebbe presentare durante il prossimo WWDC di giugno una nuova versione del proprio sistema iCloud che introduce nuove funzionalità.

iCloud Apple

Una prima nuova funzione dovrebbe essere il photo-sharing per condividere e commentare il proprio set di fotografie, inoltre potrebbe essere introdotta la sincronizzare dei video su iCloud, simile alla funzione Video Stream di cui si è già parlato altre volte in passato. L’introduzione di questa nuova funzione potrebbe anche essere la motivazione per cui Phil Schiller ha lasciato Instagram.

Queste nuove funzioni che potrebbero essere presentate nella settimana di eventi legati al WWDC 2012, permetterà agli utenti di condividere attraverso iCloud una serie di foto con altri utenti icloud e di commentare le stesse come se fosse un social network fotografico. Nella versione attuale di iCloud, gli utenti possono solo memorizzare una serie di foto grazie alla funzione Album di foto, che è stata progettata per sincronizzare le foto verso altri dispositivi Apple legate allo stesso ID Apple con cui viene usato iCloud.

Questo potrebbe far parte del progetto di Apple Apple di introdurre un servizio Find My Friends, considerando l’introduzione di una funzione di video di sincronizzazione/ stream simile a quella Album di foto di iCloud. La nuova versione della nuvola potrebbe includere inoltre l’accesso alle note e promemoria tramite iCloud.com. Nella Attualmente icloud dispone di 125 milioni di utenti, ed ha visto un incremento di 25 milioni di utenti dallo scorso mese di febbraio.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni