mercoledì, 3 luglio 2019

Apple aggiorna il proprio servizio One to One

Lo avevamo anticipato in un articolo messo online alcune settimane fa, Apple stava lavorando all’aggiornamento ed introduzione di alcune importanti novità riguardanti il proprio servizio “one to one”, novità che sono state messe in opera dall’azienda con sede a Cupertino.

One to One Apple

Ora infatti tale servizio in primis può contare su un sito internet dedicato profondamente rinnovato attraverso il quale gli utenti avranno accesso alla possibilità di usufruire di lezioni sia online che negli Store dedicati, riguardanti l’apprendimento sul funzionamento dei principali dispositivi iOS e Mac. L’accesso a tale servizio è aperto attraverso la sottoscrizione di una quota annuale di 99$, ma vediamo le altre principali novità.

Le sessioni ora avranno una durata più limitata, solo 30 minuti rispetto all’ora utilizzata in precedenza, oltre a questo il sito è stato arricchito con una maggiore quantità di video e tutorial dedicati all’apprendimento, oltre che al supporto Voicover e molto altro ancora. Con l’iscrizione al programma potrete così avere accesso alle lezioni che si svolgeranno nei negozi Apple nel caso ne avete nelle vicinanze uno, oppure potremos eguirle mediante l’attribuzione di una pagina web personale in cui sarà possibile prenotare sessioni, leggere suggerimenti e consigli e visualizzare degli esempi; la pagina web presenterà a partire da ora il supporto al VoiceOver, nuovi video tutorial e l’abilità di eliminare/aggiungere note.

Le sessioni disponibili sono quindi diverse a seconda dell’argomento che trattano e variano da quelle veloci di 30 minuti fino ad altre più complesse da 90 minuti. Le sessioni oltre che riguardare i dispositivi Mac sono indirizzate anche agli utenti possessori di dispositivi iOS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni