venerdì, 5 luglio 2019

Apple al lavoro su un servizio di streaming musicale simile a Pandora

La prossima settimana si terrà l’evento Apple in cui la società presneterà le novità riguardanti i propri dispositivi mobili, tutto chiaro per quanto riguarda la parte relativa all’hardware con l’iPhone 5 che la farà da protagonista assoluto, mentre per quanto riguarda la parte software oltre alla presentazione di iOS 6 potrebbe esserci anche ulteriori novità.

Oltre ad un aggiornamento per iTunes, Apple potrebbe avere anche un ulteriore asso nella manica con la presentazione di un nuovo servizio personalizzato radiofonico simile a Pandora, che permetterà lo streaming musicale.

La notizia arriva direttamente dal Wall Street Journal, il quale riporta le seguenti indicazioni:

“Apple Inc è in trattativa per ottenere le licenze per un servizio di radio personalizzato simile al popolare Pandora Media Inc.,  un’offerta che permetterebbe ad Apple di espandere il dominio TIC nella musica on line. Il servizio di Apple sulle TIC verrebbe esteso in maniera tentacolare a tutta la famiglia dei dispositivi hardware, compreso l’iPhone, iPad e computer Mac, PC  che utilizzano Windows. Il servizio non dovrebbe funzionare invece sul sistema operativo di Google, decisione logica vista anche la battaglia in corso fra i due colossi”.

Non è la prima volta che compaiono rumors inerenti l’introduzione di un servizio simile, già ad inizio anno giravano voci sull’introduzione, da parte di Apple, di un servizio simile a Spotify. Apple, infatti,  ha apparentemente sta pensando all’introduzione di un servizio simile di streaming musicale da diversi anni, ma i problemi legati ai diritti di licenza e altre complicazioni, non hanno mai fatto decollare il progetto. Questa volta potrebbe essere diverso.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni