venerdì, 5 luglio 2019

Apple al primo posto come supporto tecnico fra i produttori di PC

Nel mondo tecnologico è molto importante la qualità dei prodotti che un azienda distribuisce ma è altrettanto importante il supporto tecnico che le stesse offrono in caso di problemi, permettendo così agli utenti di risolvere le varie situazione ed evitare a loro di spendere ulteriori soldi. Secondo Consumer Report Apple si piazza al rimo posto in termini di supporto tecnico tra tutti i principali produttori di PC.

genius bar Apple

Consumer Report come ogni anno stila la classifica delle società che offrono migliore assistenza post vendita nel campo dei produttori di personal computer, e per il nono anno consecutivo la prima classificata risulta essere Apple. Il risultato finale è frutto di una indagine che ha visto protagonisti 3.200 partecipanti, da cui è emerso che gli utenti Mac hanno rilasciato moltissimi elogi sull’assistenza posta in atto da apple sul loro computer acquistato, tra queste spiccano il supporto telefonico e online e un alta percentuale di utenti sono rimasti soddisfatti da quanto ricevuto, indicazioni che hanno permesso a loro di risolvere i vari problemi. Dal sondaggio emerge altresì che gli  help desk presso aziende produttori di PC Windows, spesso non sono all’altezza di quel nome. Per quattro dei sei marchi di PC, il supporto tecnico ha risolto solo metà dei problemi dei consumatori, ed anche le migliori che sono Lenovo e Dell hanno avuto solo il 61% di successo finale nell’assistenza.

L’unica pecca che viene sottolineata al servizio Apple è che il suo supporto online e telefonico dura solo 90 giorni dopo l’acquisto, mentre altre società offrono un assistenza simile per il primo anno.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni