giovedì, 4 luglio 2019

Apple alla ricerca di un ingegnere che lavori al nuovo connettore dock

Il connettore dock di Apple è da diversi mesi al centro di indiscrezioni che lo vorrebbero in una imminente fase di rivoluzione per quanto attiene il design dello stesso.

iPhone 4S immagine

Sui prossimi dispositivi mobili iOS quali iPhone, iPod ed iPad potrebbe infatti essere utilizzato un nuovo connettore dalle dimensioni ridotte rispetto a quello a 30 pin attuale, questa notizia è suffragata dalla ricerca di personale Apple apparsa in rete in questi giorni.

La ricerca di lavoro riguarda un Connector Design Engineer che non lascia spazio ad interpretazioni sulle mansioni che verranno affidate a questa nuova figura lavorativa che Apple sta ricercando, vediamo nel dettaglio il testo della ricerca di tale posizione:

Il Connector Design Engineer sarà responsabile del design e dello sviluppo dei connettori per la nuova linea di iPod. Come capo ingegnerie sarà necessario individuare l’appropriata tecnologia da applicare, ma soprattutto cercare di favorire l’interconnessione tra i vari device. Questo vuole significare una modifica di quanto precedentemente creato oppure la creazione di un qualcosa di completamente nuovo.

Apple sicuramente andrà a ridurre le dimensioni di tale connettore, questa soluzione gli permetterebbe di ottenere da una parte un design generale del dispositivi più sottile, dall’altra un maggiore spazio interno che potrebbe essere dedicato ad altre parti hardware interne. Ora rimane da capire quando questo nuovo dock verrà adottato, si vociferava che potesse essere introdotto a partire dal prossimo iPhone 5 ma vista l’attuale ricerca di lavoro i tempi potrebbero essere più lunghi.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni