giovedì, 4 luglio 2019

Apple assume giornalisti per la sua nuova applicazione News

Durante il WWDC 2015, Apple ha annunciato l’arrivo sul prossimo iOS 9 di una nuova applicazione chiamata News, si tratta di un servizio che consente di avere in un unico luogo contenuti da una vasta gamma di pubblicazioni, ma non solo pare che Apple abbia grandi progetti per la sua nuova applicazione di notizie.

apple-news-app

Apple ha pubblicato un annuncio di lavoro per un ‘Editor, Apple News’, così sembra che l’azienda abbia intenzione di assumere giornalisti per la sua nuova applicazione, proponendo quindi qualcosa di più di un semplice feed di notizie prese da altre fonti. Il team di Apple News è alla ricerca di appassionati, editori informati per aiutare a identificare e fornire il migliore per quanto riguarda le notizie nazionali, globali e locali. Questi editor aiuteranno gli utenti a trovare le notizie migliori e in modo tempestivo fornendo una copertura dei principali eventi di cronaca, ma anche la gestione e selezione delle categorie in base alle loro aree di competenza professionale.

Nell’annuncio, per la ricerca di tale ruolo, viene chiesta una capacità di gestire le relazioni con alcuni dei migliori editori di tutto il mondo, per lavorare senza problemi con un team internazionale. Apple ha già annunciato la collaborazione con una serie di editori di fascia alta, non escludendo però il contributo anche di piccoli editori. L’applicazione News, come detto, verrà lanciata con il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9 che avverrà nel corso del mese di settembre prossimo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni