venerdì, 5 luglio 2019

Apple brevetta il connettore di alimentazione MegaSafe per iPhone e iPad

Era già una notizia che era girata in rete diverse volte, adesso però c'è la conferma che Apple ha depositato un  brevetto relativo ad un nuovo connettore di alimentazione di tipo MegaSafe.

 imamgine brevetto Megasafe

 L'US Patent and Trademark Office ha pubblicato ufficialmente oggi una serie di 20 nuovi brevetti concessi ad Apple Inc Tra questi scopriamo la presenza di quello relativo al MagSafe per l'integrazione in un iPad futuro così come un paio di brevetti relativi al design originale dell'iPod e iPod nano.  Ad Apple è stato concesso un brevetto per il montaggio di una unità di supporto MagSafe in un dispositivo IOS come un iPad come indicato nella figura soprariportata, il brevetto afferma che "In una forma particolare, il connettore può essere un connettore di alimentazione come il MagSafe".

Il dispositivo elettronico sarà quindi composto da: una custodia avente un primo elemento magnetico, questo elemento movibile sarà accoppiato ad una superficie del corpo principale, un alloggiamento secondario con un secondo elemento magnetico, l'alloggiamento secondario e primatrio collaboreranno fra di loro generando un recinto del dispositivo elettronico.

Questa nuova tipologia di cavo risulta interessante sopratutto considerando il fatto che quelli odierni sono spesso soggetti a facile usura o rotture varie ed inoltre questo brevetto darebbe molta praticità alla fase di ricarica dei Device non dovendosi più nemmneo ricordare di prendere con sè il cavo e potendo così caricare il dispositivo in qualsiasi situazione e luogo.

Gli utenti di Meladevice cosa ne pensano a riguardo?lasciateci il vostro commento all'interno di questo post.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni