venerdì, 5 luglio 2019

Apple brevetta un nuovo controller da gioco da introdurre per i device iOS

Da voci provenienti dalla rete ed in particolare dagli sviluppatori di giochi, sembra che Apple stia tenendo delle riunioni segrete con aziende che sviluppano giochi per parlare della possibile introduzione di un game controller per i titoli utilizzabili sui device con sistema operativo iOS.

controller-gioco-Apple

In particolare Apple sembra molto attiva durante gli avvenimento del GDC 2013 parlando con gli sviluppatori su una possibile introduzione di un controller da gioco.

Apple è stato attivo nel corso della conferenza a parlare con gli sviluppatori circa i suoi piani, garantendo che molti giochi a venire sosterranno questo nuovo joypad. L’azienda avrebbe prenotato sotto il nome di terzi una sala nelle vicinanze dell’evento GDC 2013 per incontrare in segreto le maggiori case sviluppatrici di giochi. Alcuni sviluppatori hanno confermato ad alcuni siti internet che tale incontro si è svolto e che aveva al centro come argomento l’introduzione di un nuovo controller da gioco.

Anche se la notizia sembra un pò ‘superficiale per quanto attiene i dettagli, sarà interessante vedere cosa Apple potrebbe portare al tavolo nel settore del gioco. Al momento non si è a conoscenza di quando di preciso questo pad verrà rilasciato, sarebbe logico che esso possa essere rilasciato al fianco di un nuovo iPad, ma date le opportunità che un controller dedicato potrebbe fornire ai giochi da salotto, potrebbe anche essere che tale accessorio possa essere rilasciato assieme ad una nuovo Apple TV, che potrebbe dare l’assalto alle console di Sony e Microsoft.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni