sabato, 6 luglio 2019

Apple brevetta un nuovo sistema di cancellazione dei disturbi sonori esterni

La cancellazione dei rumori esterni che si sentono attraverso un ricevitore è un operazione molto delicata e nello stesso tempo complicata. Se si esagera con la cancellazione di tali rumori di fondo si otterrà un silenzio inquietante sui suoni di linea ma se questo viene lasciato troppo basso i rumori esterni della strada o di qualcosa vicino a noi potrebbe soffocare la nostra voce e non far sentire nulla a chi ci ascolta.

Brevetto Apple Noise Cancellation

Apple sembra aver trovato un buon equilibrio, avendo sviluppato un metodo appropriato per garantire la soppressione dei rumori quando stiamo eseguendo una chiamata. Un brevetto da poco depositato da Apple incorpora i parametri specifici per la voce dell’utente in modo che il dispositivo può regolare l’eliminazione del rumore esterno  in sintonia con essa.

La cancellazione del rumore (o controllo attivo del rumore), è un modo per ridurre i rumori indesiderati. E ‘attivamente utilizzata in cuffie, telefoni cellulari, e anche nelle automobili per ridurre il rumore del vento e della strada. Con il Noise Cancellation, il dispositivo emette un’onda sonora dello stesso livello (ampiezza) come sorgente di rumore, per cui la quantità di rumore si abbassa o addirittura resa non udibile dall’orecchio umano.

Brevetto Noise Cancellation Apple

Il sistema proposto da Apple va ad identificare la vostra voce su una serie di metriche precise. Queste includono la frequenza media, l’intervallo di frequenze, suoni del linguaggio comune, e la gamma dinamica. In questo modo il Noise Cancellation va ad identificare meglio la parte del suono che ha bisogno di amplificare (la tua voce) e quello che dovrebbe cancellare (tutto il resto).

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni