mercoledì, 3 luglio 2019

Apple brevetta una condivisione multimediale durante una chiamata

Spesso quando ci troviamo in attesa durante una chiamata ci mettono in sottofondo una musichetta più o meno piacevole che ci “accompagna” fino a quando la conversazione con l’altro utente non verrà di nuovo attivata. Apple ha un idea migliore per occupare questo tempo trascorso in attesa, quello di permettere la condivisione multimediale sui propri dispositivi.

apple-brevetto-condivisione-multimediale

Un nuovo brevetto mostra infatti come sarebbe più piacevole avere la possibilità di ascoltare musica guardare delle fotografie mentre si è in attesa di parlare con il destinatario della nostra chiamata.

Il brevetto è stato depositato nel 2011 e descrive l’invio di un menu al chiamante in attesa, dando loro diverse opzioni su che cosa vorrebbero fare fino a quando non andrete a ripristinare la comunicazione. Per esempio, si potrebbe scegliere le vostre ultime foto delle vacanze, o forse una playlist musicale, o eseguire la scansione del calendario per un momento migliore.

apple-brevetto-condivisione-multimediale

Qui subentrano però dei problemi di sicurezza sul fatto di rendere disponibili alla consultazione di terzi dei file o documenti che sono personali e celati sui nostri dispositivi, ma in questo caso sarebbe l’utente a consentire o meno la condivisione multimediale dei contenuti. Il brevetto presuppone che l’utente non possa mettere giù e richiamare successivamente l’altro utente quando esso si sarà liberato, in questo modo saranno contenti gli operatori telefonici che vedranno voi che siete in attesa e consumate anche del traffico dati.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni