giovedì, 4 luglio 2019

Apple cesserà la vendita di iPad 2 con l’arrivo dell’iPad Mini

L’analista Rob Cihra di Evercore Partners in una recente nota agli investitori rilasciata in settimana ha affermato che secondo le sue previsioni Apple potrebbe togliere dal mercato la vendita dell’iPad 2, in quanto la visione globale dell’azienda richiede “livelli di prodotto più chiari”.

ricavi-device-Apple

Questo in previsione del rilascio, previsto per settimana prossima, del nuovo iPad Mini che dovrebbe abbassare la barriera come prezzi per acquistare un prodotto della gamma iPad. Cihra sostiene che Apple venderà circa 7 milioni di iPad Mini nel trimestre di dicembre.

Insieme con il nuovo iPad da 9,7 pollici, prevede che Apple possa vendere un totale di 26 milioni di unità durante il periodo dello shopping natalizio. A suo avviso, Apple sta sfruttando la sua esperienza di progettazione hardware e software per guadagnare ulteriori soldi da ulteriori tipologie di mercati, permettendo così di continuare il trend di crescita del 30% su base annua che sta ottenendo anche nel 2012.

Grazie alle vendite previste di 49 milioni di iPhone, Cihra sostiene che Apple otterrà 56,1 miliardi dollari di fatturato nel corso del trimestre di dicembre, pari a 16,33 dollari di utili per ogni azione. Cihra crede che Apple nel trimestre possa vendere 27 milioni di iPhone, 17 milioni di iPad, 4,9 milioni di Mac e 5,7 milioni di iPod, con un fatturato di 36,5 miliardi dollari e un utile per azione di $ 9.03, numeri leggermente superiori rispetto a quelli  di Wall Street.

Evercore Partners ha ribadito il rating overweight per le azioni AAPL di Apple , così come un prezzo indicativo di $ 800.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni