venerdì, 5 luglio 2019

Apple chiede agli sviluppatori di localizzare le applicazioni

Apple all’inizio di questa settimana ha pubblicato una lettera ai propri sviluppatori in cui richiede che essi vadano a localizzare le applicazioni, lanciando una nuova versione in lingua cinese del suo forum di supporto per la comunità. Questo dell’azienda californiana sembra essere un ulteriore passo in avanti verso  l’internazionalizzazione dei suoi servizi Internet e dell’ecosistema delle applicazioni.

iTunes-Connect-lettera

Le squadre di App Store e iBookstore hanno contattato i creatori di contenuti attraverso iTunes Connect questa settimana, inviando una e-mail che sollecita i vantaggi che la localizzazione delle applicazioni può portare al loro marketing.

Nella lettera rivolta ai membri dell’iTunes Connect, Apple ha osservato che l’App Store e Mac App Store sono disponibili in 155 paesi, con il supporto per 40 lingue, affermando che oggi più che mai è importante localizzare le proprie applicazioni per migliorare il proprio marketing.

Apple ha inoltre lanciato l’accesso a un forum cinese di supporto, offrendo agli utenti di lingua cinese la possibilità di aiutarsi l’un l’altro usando la loro lingua madre. Le due novità suggeriscono che Apple sta facendo alcune mossa per rafforzare la sua presenza a livello internazionale. La Cina è un mercato estremamente importante, con milioni di consumatori indirizzabili, ed Apple tenterà in questo 2013 di ottenere ancora maggiore quota di mercato e vendite in tale paese.

Attualmente, Apple sta stringendo una partnership con due operatori cinesi delle telecomunicazioni wireless, ma non ha ancora raggiunto un accordo ufficiale con il più grande carrier China Mobile. Nel 2013 Apple potrebbe rilasciare un iPhone 5S ed anche un iPhone Mini economico appositamente a prezzo contenuto per ottenere ancora maggiore appeal in territorio cinese.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni