venerdì, 5 luglio 2019

Apple citata in giudizio da TVE per i video digitali su iTunes ed iOS

La TVE (Trans Video Electronics) ha presentato pochi giorni fa una causa presso la Corte Distrettuale della Columbia nei confronti di Apple, accusandola di aver violato due suoi brevetti relativi al modo in cui vengono distribuiti i video digitali all’interno di iTunes.

brevetto video digitali TVE

I due brevetti codificati con i seguenti numeri US 5.991.801 e US 5594936, sono stati assegnati alla società accusatrice nel 1993,  e riguardano un sistema di distribuzione digitale globale  attraverso dei video. Uno dei due brevetti riguarda anche un servizio video ‘on demand’.


La causa legale contro i video digitali sembra aver trovato il via grazie all’introduzione da parte di Apple dei servizi TV in streaming video. La causa sostiene che tutti i dispositivi e servizi hanno violato entrambi i brevetti di proprietà di TVE.. Nella causa presentata l’azienda chiede in primis il risarcimento dei danni ‘irreparabili’, mentre in secondo luogo, è anche alla ricerca di un’ingiunzione che vada a bloccare tutti quei dispositivi che utilizzano questi brevetti incriminati. TVE aveva già intentato una causa contro la Sony nel 2009, ricorso poi respinto nel 2011.

Vi terremo aggiornati anche su questa ennesima causa legale intentata contro Apple, certo è che vista la potenza raggiunta dall’azienda con sede a Cupertino molte aziende tentano la fortuna intraprendendo cause legali nel tentativo di “guadagnare” qualcosa dai propri brevetti depositati.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni