venerdì, 5 luglio 2019

Apple citata in giudizio sulla campagna “Start Something New”

Apple è stata citata in giudizio per quanto attiene la campagna “Start Something New” che era stata utilizzata per fini pubblicitari ed anche negli Apple Store, la causa è stata presentata da Romero Britto.

Start Something New Apple

Secondo Britto, la campagna pubblicitaria viola il trade dress Britto, violazione di cui l’artista ne è venuto a conoscenza a causa della campagna pubblicitaria. Essa utilizza le immagini Craig & Karl per promuovere la campagna pubblicitaria in vari modi, tra cui una patchwork in cima a uno sfondo giallo, con altre immagini colorate sul collocamento, utilizzata in un annuncio per promuovere l’iPad Air 2.

Britto ha contattato Apple e ha richiesto che l’azienda smetta di utilizzare tali immagini, ma non aveva ricevuto una risposta dalla società con sede a Cupertino, che alla fine ha portato Britto a depositare la querela. Egli ha richiesto non solo danni, ma anche le spese legali, chiedendo inoltre che Apple smetta di usare l’opera d’arte di Craig & Karl e tutte le opere d’arte simile al suo stile. Vedremo quindi come andrà a finire questa ennesima causa che riguarda Apple e che però non coinvolge nessun dispositivo della casa californiana.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni