venerdì, 5 luglio 2019

Apple collabora con American Express per la nuova piattaforma di pagamenti

Abbiamo visto nelle scorse settimane che Apple potrebbe introdurre la nuova funzionalità NFC, per i pagamenti in mobilità, sul prossimo iPhone 6, come mostrato nelle immagini della presunta scheda madre del dispositivo. Ora emerge anche che per lo sviluppo di tale piattaforma, l’azienda californiana avrebbe chiesto la collaborazione di un nota azienda del settore quale American Express.

iphone-pagamenti-mobile

Secondo i rumors, Apple avrebbe raggiunto un accordo con American Express per lavorare insieme sul suo nuovo sistema di pagamenti per iPhone, tale piattaforma verrà annunciata nel prossimo evento del 9 settembre ma potrebbe non arrivare poi nell’immediato.

Apple era posizionata in ottimo modo nel settore dei pagamenti, essendosi costruita negli anni quello che serve a livello pratico per tale funzionalità, ovvero un database di utenti e relative carte di credito, nuove tecnologie per la sicurezza degli utenti come il Touch ID, introdotto nel 2013 su iPhone 5S, ed ora grazie all’accordo con American Express l’azienda californiana avrà un ottimo appoggio per poter creare e sviluppare la propria piattaforma per i pagamenti, da sfruttare grazie alla tecnologia NFC che potrebbe fare la sua comparsa su iPhone 6.

Non ci resta che attendere il prossimo 9 settembre per capire i dettagli della tecnologia NFC su iPhone 6 e della piattaforma mobile per i pagamenti che permetterà tali funzioni.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni