sabato, 6 luglio 2019

Apple.com è l’ottavo sito web al mondo più popolare

A testimoniare la popolarità raggiunta dall’azienda Apple in tutto il mondo arriva il nuovo studio, eseguito da ComScore per quanto attiene i siti web più importanti e popolari al mondo. Apple.com, che nello scorso anno si era posizionato all’undicesimo posto, opra sale in ottava posizione, facendo registrare un aumento del 54 per cento nel numero di visite rispetto ai dati precedenti.

start-page-Apple

Si tratta di un valore interessante sopratutto per l’incremento anno su anno, decisamente superiore al 38% di incremento medio registrato dai siti web posizionati nelle prime 100 posizioni della classifica.

In raffronto i motori di ricerca, servizi molto più utilizzati dagli utenti e che monopolizzano le prime tre posizioni rispettivamente con  Google, Yahoo e Microsoft ottengono incrementi del sedici, tredici e sei per cento rispetto ai dati dello scorso anno. Nelle successive posizioni poi troviamo il social network Facebook con il 20 per cento di incremento e Amazon con un incremento del 27 per cento.

comScore-top-50-siti-web

La struttura media all’interno della classifica de Top 100 siti popolari  ha delineato un aumento del pubblico generale in media del 38 per cento, grazie al sempre maggiore utilizzo dei dispositivi mobili per la navigazione in mobilità. Guardando i dati ComScore i siti  con i maggiori guadagni percentuali incrementali derivanti dal settore mobile sono  Groupon +223 per cento, Zynga +211 per cento e Pandora +183 per cento.

Guardando la composizione delle prime aziende in classifica, si tratta di un risultato molto importante per Apple.com, che si trova a battagliare con società che sui propri siti offrono servizi molto più popolari che la semplice vendita di dispositivi elettronici.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni