venerdì, 5 luglio 2019

Apple con 1 milioni di tablet supera Samsung in Korea

Arriva la notizia riguardante Apple e le sue vendite in Korea, nello specifico riguardanti le vendite di tablet che hanno registrato la quota di un milione di pezzi venduti, lasciando ad una distanza considerevole i propri avversari del settore, tra i quali Samsung, che non riesce ad ottenete un buon appeal in una terra che rappresenta un forte mercato di sviluppo delle strategie di vendita di dispositivi elettronici.

immagine Apple iPad 2

Ora Apple, grazie al suo iPad, ha conquistato il 70-80% delle vendite complessive con gli avversari che si devono dividere una fetta di torta per nulla consistente. L’iPad, rispetto alle 700.000 vendite della sua prima generazione, ha aumentato  ancora i propri numeri con la seconda generazione arrivando a toccare numeri a sette cifre.

I risultati effettivi potrebbero anche essere maggiori di quelli riportati da Korea Herald, perché molti consumatori in quel territorio hanno acquistato il proprio iPad all’estero attraverso siti di vendita online, in modo tale da averlo prima dell’effettiva immissione sul mercato. Il mercato dei tablet sta avendo in questo ultimo periodo una forte esplosione, seguendo la scia di quanto avvenuto in quello smartphone, per quanto riguarda le tipologie di iPad acquistati, la stragrande maggioranza degli acquirenti coreani preferisce il modello solamente con connessione WiFi rispetto a quello con connettività anche 3G.

Samsung al momento è alla ricerca delle motivazioni che hanno portato a questi scarsi risultati, considerando anche che quello risulta essere il proprio mercato di casa, avendo la stessa azienda sede in territorio coreano. Ma l’offensiva potrebbe essere già pronta, con l’azienda che potrebbe rilasciare nei prossimi mesi un nuovo tablet da 11,6 pollici per cercare di invertire la tendenza delle vendite registrate finora. Ma Apple non starà di certo a guardare, l’iPad 3 sta già scaldando i motori, pronto per essere rilasciato nei primi paesi già dal prossimo mese di marzo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni