venerdì, 5 luglio 2019

Apple conferma il keynote del WWDC 2013 per il 10 giugno

Non era ancora arrivata la conferma ufficiosa ma ormai tutto l’ambiente mediatico che ruota intorno al settore tecnologico aveva segnato sul calendario la data del 10 giugno come momento per il primo, ed attesissimo, evento di Apple in questo 2013. La conferma è arrivata oggi, Apple ha confermato che il keynote, evento in cui verranno presentate le novità del momento dell’azienda californiana, si terrà il prossimo 10 giugno, il primo giorno del Worldwide Developer Congress 2013.

WWDC-2013-logo

Ora si concentreranno tutti nel capire quali saranno le novità che Apple andrà a presentare in tale occasione, sicuramente avremo iOS 7 ma per il resto al momento non vi sono rumors a riguardo.

Mancano quindi circa 20 giorni per capire cosa Apple andrà a mostrarci nel primo evento di questo 2013 di Apple, Google la scorsa settimana ha messo a segno qualche colpo ed ora di conseguenza il produttore di iPhone ed iPad deve rispondere. Tim Cook ha ribadito più volte che non ci saranno nuovi dispositivi prima dell’autunno, tale indicazione sembra veritiera, ma speriamo tutti che possa essere stato una mossa per depistare i rumors.

Sicuramente ci sarà iOS 7, il nuovo sistema operativo progettato dal guru del design Jony Ive che introdurrà una interfaccia flat ed alcune altre funzioni tra cui l’integrazione di Vimeo e Flickr. Tale nuovo iOS potrebbe essere poi rilasciato nelle ore successive per la relativa fase di sviluppo. Altre novità potrebbero riguardare il mondo Mac e OSX, in attesa di capire se il servizio di streaming musicale iRadio sarà dell’evento o verrà rinviato a causa degli accordi non ancora conclusi con le major.

A tenere banco nel keynote del WWDC 2013 ci sarà presumibilmente Yim Cook e gli altri dirigenti Apple, la data è quindi per il prossimo 10 giugno 2013 e l’ora dovrebbe essere quella delle 10.00 ora locale del pacifico. Noi ci saremo sicuramente a seguire tale eveno e presenteremo tutte le novità che Apple andrà ad introdurre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni